INTRODUZIONE
È terribile che l'alcolismo, che è uno dei tipi di abuso di sostanze più antichi del mondo, continui ad essere prevalente oggi come lo è stato per migliaia di anni. Secondo i dati attuali, oltre il 30% degli americani ha avuto un problema di alcolismo in passato, con un ulteriore 15% di coloro che sono attualmente alcolisti. Alcune scuole di pensiero, d'altra parte, sostengono che queste stime sono troppo conservative. Alcune persone sono in grado di nascondere con successo la loro dipendenza per molti anni prima che la loro famiglia o gli amici ne vengano a conoscenza. Alcune persone possono anche non essere consapevoli dell'esistenza di questa condizione in loro stessi.
L'alcolismo è descritto come una dipendenza dalle bevande alcoliche che porta il bevitore a credere di non avere alcun controllo sulla quantità di alcol che consuma. Le persone che bevono o pensano di bere possono passare una quantità significativa di tempo facendo entrambe le cose. Imparerai come riconoscere e assistere qualcuno che soffre di una dipendenza da alcol. Insieme ai fatti riguardanti l'alcolismo e la dipendenza, troverai informazioni sui segni e gli effetti del bere, la terapia per l'alcolismo, i disturbi legati all'alcol e molto altro.
Quando si tratta di divertirsi, l'alcol di solito fa sempre parte dell'equazione. In realtà, le esperienze più memorabili della vita sono di solito segnate dal buon umore e dalle risate, specialmente accompagnate da qualche sorso di bevanda alcolica. Ci sono poche persone a cui non piace un drink decente di tanto in tanto.
Diverse nazioni in tutto il mondo hanno la loro bevanda alcolica preferita che amano bere. L'alcol è costantemente prevalente nella cultura popolare ed è spesso consumato e abusato dai ricchi e famosi. Per la persona media, ingeri