: Maria Bitterli
: I Tarocchi di Ishvara Il viaggio dell'Eroe attraverso i 22 Arcani maggiori
: Books on Demand
: 9783749418565
: 1
: CHF 7.40
:
: Lebensführung, Persönliche Entwicklung
: Italian
: 358
: Wasserzeichen
: PC/MAC/eReader/Tablet
: ePUB
In questo libro intendo presentare un nuovo metodo di disporre le carte che si allontana dall'abituale forma dei giochi di tarocchi. I Tarocchi di Ishvara sono una combinazione di astrologia, rune e cabala. Si possono usare, oltre che nel modo tradizionalmente conosciuto che è quello più classico, anche in modo terapeutico facendo delle costellazioni relazionali. La peculiarità dei Tarocchi di Ishvara è che vi accompagnano nel processo della realizzazione del Sé. I Tarocchi di Ishvara sono dedicati a coloro che sono disposti a fare un viaggio nel proprio inconscio e scoprire, come nei sogni, il messaggio di una coscienza superiore e profonda, il messaggio del Maestro interiore che è nascosto in ciascuno di noi. Porteranno libertà, luce e amore.

Ha conseguito il Master of Art in Counseling relazionale e il Bachelor in scienza della comunicazione, è costellatrice e counselor immaginale, drammaterapista, musicoterapista, arteterapista, master reiki, channelor, medium sensitiva, guaritrice della luce, insegnante di Yin Yoga, AuyrYoga, Yesudian e Yoga sciamanico, astrologa e cartomante (più di 40 anni di ricerca), naturopata, ricercatrice spirituale, ha creato con il suo marito Dawio diverse tecniche di crescita personale e spirituale come Ishvara Amrita Yoga, Ishvara Healing Meditation, Costellazioni relazionali, Zen-Satsang, Pittura Zen creativa e conduce da più di 15 anni gruppi di crescita personale e spirituale. Ha pubblicato 26 libri di crescita personale e spirituale di cui alcuni tradotti in tedesco e inglese.

La lettura dei Tarocchi


L’oracolo di Ishvara

Iniziamo un viaggio di autoconoscenza con l’oracolo di Ishvara. Si tratta del viaggio che ha inizio con il richiamo dell’anima, quella voce che dal profondo dei nostri sogni sussurra di andare alla ricerca della ricchezza interiore, spirituale e della bellezza della nostra vita nella realizzazione del Sé.

Ognuno tira una carta e in gruppo si costella la carta scelta di ciascuno usando lo schema del viaggio dell’eroe: l’eroe, ostacolo, risorsa e missione.

Il viaggio dell’Eroe

Schema del viaggio dell’eroe: l’eroe (io), nemici interiori e esteriori, risorse e amici e la missione l’obiettivo che voglio raggiungere.

La prima variante consiste nell’utilizzare 7 carte:

  1. 1) Mondo ordinario
  2. 2) Il richiamo
  3. 3) Il rifiuto
  4. 4) Incontro con il mentore
  5. 5) La lotta sulla soglia
  6. 6) Trasformazione
  7. 7) Ricompensa e ritorno a casa

Il mondo ordinario (punto 1) descrive la situazione attuale e una routine di vita probabilmente insoddisfacente. La carta qui mostra ciò che ti preoccupa nella tua vita e cosa vuoi cambiare.

"La chiamata" (punto 2) simboleggia il segnale che dovresti percepire riguardo al tuo cambiamento e forse ti piacerebbe ignorarlo.

"Il rifiuto o ostacolo interno" (punto 3) mostra le resistenze interne che ti impediscono di avventurarti in qualcosa di nuovo.

I “Mentori” (punto 4) indicano chi può supportarti nei processi desiderati.

"La lotta sulla soglia" (punto 5) riflette le tue paure più grandi che associ al cambiamento. Coloro che affrontano questi scenari di paura hanno quasi vinto. Perché questo avvia il processo di"trasformazione" (punto 6). Qui puoi vedere quali forze vengono risvegliate in te dalle crisi, quali sono le tue abilità.

Il rilascio del potenziale dormiente in te porta infine alla tua"ricompensa e ritorno" (punto 7). Perché grazie ai processi precedenti, ora puoi guardare la tua vita di tutti i giorni con occhi nuovi, integrare desideri e infine implementare i cambiamenti.

La seconda variante consiste nell’utilizzare 4 carte:

  1. 1) Punto di partenza, situazione attuale
  2. 2) Ostacolo
  3. 3) Risorsa
  4. 4) Raggiungimento della meta

La terza variante consiste nell’utilizzare sempre 4 carte:

  1. 1) Punto di partenza,